Vanda Venturi

#sudinoi
profilo
vanda-venturi-a

Vanda Venturi

Mi definisco una progettista. La differenza con la professione dell’architetto non è sottile. Tutt’altro, l’architettura mi ha dato prospettiva e strumenti tecnici per fare il mio lavoro. Ma essere una progettista significa che è dall’esperienza su campo che ho sviluppato visione e capacità di lettura delle necessità del cliente, su diversi livelli: dalla ricerca preliminare alla realizzazione finale e che tutto inizia da un concept omnicomprensivo. Un concetto guida dove la realizzazione è la migliore risposta possibile a ciò che il cliente ha chiesto.

Visualizza progetti ⟶

Formazione

Non ho mai pensato che nella formazione ci dovessero essere limiti, perché ogni disciplina che ho studiato ha contribuito ad aprire la mente e applicare la mia preparazione in modo trasversale ai progetti che seguo.

Ho cominciato con un diploma come stilista di moda a Pesaro e dopo la Laurea in Architettura a Firenze non ho mai smesso di formarmi: dal Master in Marketing al Master in progettazione di giardini, ogni esperienza mi ha dato un tassello per avvicinarmi al concetto di progettista e ha contribuito a impostare la mia metodologia di lavoro.

Visualizza i processi ⟶

vision
vanda-venturi-b
lo studio

Lo studio Vanda Venturi è un luogo “open”, dove mi piace avere gruppi di professionisti che portano le più diverse competenze nei progetti. Un luogo dove la mia visione può arricchirsi di sfide e di punti di vista differenti, per ottenere il progetto su misura per il cliente. Per questo sono sempre alla ricerca di collaborazioni di valore sia con altri progettisti che con fornitori e partner le cui esperienze e conoscenze di materiali possono offrire soluzioni innovative e contemporanee. 

Maggiori informazioni

Compila correttamente il form qui sotto. I campi contrassegnati dall’asterisco sono campi obbligatori.